Blog

Al via Ecomondo 2017

Duecento convegni, oltre mille relatori: anche quest´anno Ecomondo – dal 7 al 10 novembre 2017 alla Fiera di Rimini, sotto le insegne di IEG (Italian Exhibition Group), insieme a Key Energy – offre un ampio programma di conferenze e workshop, volti a presentare le maggiori innovazioni legate all’adozione dell’economia circolare.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il corposo calendario di appuntamenti è proposto dal Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo, presieduto dal professor Fabio Fava in collaborazione con associazioni, università, istituti di ricerca, istituzioni italiane ed europee, e toccherà temi legati all’intera galassia dell´economia green (rifiuti, materie prime alternative, trattamento acque reflue, bonifiche, bioeconomia).

Tra i molti eventi in programma, anche il convegno Tariffa e economia circolare, a cura di Anthea Srl e OPERATE, previsto il 10 novembre presso la Sala Abete – ingresso ovest Fiera Rimini, alle ore nove 9.

 

programma

Il meeting avrà lo scopo di approfondire le linee guida del MEF, il Pacchetto UE per l’economia circolare e il nuovo Decreto Ministeriale di misurazione con un’analisi sulla proposta del Decreto di Assimilazione. Saranno affrontati i temi relativi all’importante questione dei requisiti dei sistemi informativi in termine di gestione dei processi, misurazione, sicurezza, infrastrutture e conservazione dei dati.
Per scoprire il programma del convegno ed iscriversi, cliccare qui.

Anthea Srl sarà inoltre presente con uno stand all’interno del Padiglione A5 – Numero 165.

porticati23

Numerose e qualificate altre occasioni di incontro e approfondimento saranno offerte, il 7 e l´8 novembre, nell’ambito degli Stati Generali della Green Economy, organizzati dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 64 associazioni di imprese green, in collaborazione con i Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico e il supporto tecnico della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi.

Il programma completo, costantemente aggiornato, è al link: http://bit.ly/2ryoS4i