Blog

Anthea sostiene Sea Shepherd Italia

Anthea stringe una partnership con Sea Shepherd Italia. La collaborazione si articolerà nei prossimi mesi in una serie di convegni e appuntamenti, con focus specifico sulla lotta contro le microplastiche.

Costituita nel 1977, Sea Shepherd Conservation Society (SSCS) è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione è quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero, al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie. Sea Shepherd pratica la tattica dell’azione diretta per investigare, documentare e agire quando è necessario, per mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare.

Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future. Il Capitano Paul Watson, fondatore e attuale presidente dell’associazione, è un famoso e rispettato leader nelle questioni ambientaliste.
Il 10 novembre scorso, Sea Shepherd Italia è stata ospite del Convegno promosso da Anthea, in occasione della Fiera Ecomondo 2017, curando l’intervento “La difesa degli oceani e il progetto Pelagos.”