Anthea

Leader italiano nella fornitura di soluzioni
per la gestione integrata dei servizi ambientali.

Dal 1986 Anthea progetta e sviluppa soluzioni software per l’Ambiente.

Il processo di crescita si sviluppa negli anni grazie all’introduzione sul mercato di prodotti sempre in linea con le mutevoli esigenze aziendali. Dopo ANTHEA.net (R9), viene immesso sul mercato ANTHEA SERVICES (R10), e successivamente R10.50 che determina una forte crescita nel mercato privato e delle utilities di medie e grandi dimensioni.
Nel corso degli anni, Anthea stringe una serie di partership strategiche per la propria affermazione e sviluppo nelmercato di riferimento. Nel corso del 2009 Anthea introduce una forte riorganizzazione dando vita internamente alle divisioni operative delle aree Commerciali, Produzione, Assistenza, Progetti e Sistemi dirette da figure professionali di lunga esperienza e preparazione tecnica. In due riprese, nel 2009 e 2011, la composizione societaria si allarga, si introduce un consiglio di Amministrazione, espressione diretta dei soci, e si procede alla creazione di nuove sedi ubicate in Toscana e in Veneto al fine di ottimizzare e massimizzare le attività presso la clientela. Le operazioni condotte sono solo il primo passo verso una strategia industriale e territoriale che crede nella necessità di affiancare alla crescita aziendale, il miglioramento complessivo dei servizi e prodotti verso il cliente. Oggi Anthea è composta da un organico tecnico di oltre 40 suddivise nelle unità locali presenti sul territorio nazionale. Fino al 2015 il gruppo era composto dalle società ANTHEA Srl, DELTA INFORMATICA Srl a cui si è aggiunta nell’ultimo anno la società ANTHEA SERVIZI Srl, costituita con l’obiettivo di rafforzare i Servizi al cliente intesi sia come Progetti specifici sia come servizi di delivery ed assistenza post vendita. La configurazione prevede la gestione diretta di progetti attraverso la società ANTHEA Srl, le altre società si occupano di erogare i servizi di manutenzione, assistenza e consulenza.

Una organizzazione che si adatta alla dimensione del cliente

Anthea si propone come Partner ideale in quanto ha da sempre modellato la propria organizzazione in modo da adattarsi alle dimensioni del cliente. Lo dimostra la scalabilità in termini funzionali ed economici dell’offerta Anthea così come i Servizi ad alto valore aggiunto che Anthea innesta nella propria offerta. Supporto e consulenza Sistemistica, Server Farm e installazione di infrastrutture informatiche ed industriali come

Scarica il Company Profile

Mission e modello di offerta

Fornire alle imprese, soluzioni per la Gestione Integrata dei Servizi Ambientali in tre ambiti fondamentali:

icona_applicazioni

Applicazioni

Soluzioni applicative volte a rispondere alle esigenze specifiche di tutte le aziende che operano nel settore ambiente.

icona_servizio

Servizio

Servizio e assistenza dedicata per rispondere alle continue esigenze di cambiamento ed evoluzione dele imprese.

icona_tecnologie

Tecnologie

Utilizzo delle più alte tecnologie per garantire al cliente la massima efficienza e competitività.

Mettere la qualità al centro di ogni fase del processo produttivo, intendere la tecnologia come un continuo impegno nella ricerca e sviluppo di soluzioni volte ad aumentare la semplicità, l’efficienza dei prodotti e la soddisfazione dell’utente finale è, da sempre, la filosofia Anthea. Una filosofia concreta, che nel corso di oltre 20 anni di esperienza, ha guidato l’Azienda alla realizzazione di soluzioni software avanzate per le Aziende che operano nel settore dei Servizi Ambientali. Oggi, ANTHEA è prima nel mercato con una soluzione globale ambientale progettata e sviluppata interamente su tecnologie Microsoft .NET, oggi ANTHEA è leader nel mercato delle soluzioni software ambientali e lancia una sfida al mercato stesso con l’introduzione di un grande cambiamento: l’uso del Software come servizio e la condivisione di tutte le informazioni attraverso Internet tramite ANTHEA R10.50.

documento_verde

Scarica il Company Profile >