Blog

Grande successo per il meeting di Anthea ad Ecomondo

Il meeting “Analisi del Nuovo Decreto del Ministero dell’Ambiente sulla misurazone Puntuale dei Rifiuti” organizzato da Anthea in occasione di Ecomondo 2016,  ha registrato un grandissimo successo.
Il convegno si è soffermato estesamente sull’evoluzione legislativa in materia di Tariffa e di Misurazione Puntuale dei rifiuti, facendo il punto sulle applicazioni realizzate sull’intero territorio nazionale da parte di Amministrazioni Comunali ed Aziende. Sono stati approfnditi i temi, le esperienze e le reali evoluzioni dei modelli applicati da Aziende ed Amministrazioni Comunali; il Tributo Puntuale come opportunità di una gestione diversificata, aspetti e bilancio tra vantaggi e svantaggi; i modelli di applicazione della Tariffa e Raccolta Puntuale nelle grandi città italiane ed europee; le modalità di determinazione dei P.E.F. e il futuro ruolo dell’Autority per i Rifiuti (ARERA); la corretta gestione dell’Accertamento, metodologie applicative in Tributo e Corrispettivo; gli obbiettivi e le finalità di OPERATE, l’Osservatorio Permanente sulla Tariffa Rifiuti.

img_20161111_094806

Anthea ringrazia sentitamente tutti i relatori intervenuti nel convegno, per il loro inestimabile contributo e la grande professionalità.

img_20161111_101329