icona Gestione Servizi +

Gestione Servizi +

Ambito di Utilizzo

  • Raccolta Rifiuti Porta a Porta
  • Sistema Satellitare e Cartografia
  • Censimenti e Distribuzione
  • Rilevazione Svuotamenti e Servizi
  • Indici e Monitoraggio dei Servizi
logo anthea r10.50

Requisiti

Il modulo Gestione Servizi + è parte del Sistema Informativo ANTHEA R10.50

Basato su architettura Microsoft .NET, si avvale di motore relazionale Microsoft SQL Server 2008 R2/2012 – IIS 7.5 e successive. Windows Server 2008 R2/2012 Client Windows 7 / 8.

ANTHEA R10.50 può essere erogato

”Gestione Servizi PLUS (+)” è parte integrante della Suite ANTHEA R10.50, complementare e funzionante sulla base del modulo ”Gestione Servizi Base”. Progettato e realizzato per fornire uno strumento unico agli operatori ambientali, nasce dalla fusione del mondo gestionale servizi con sistemi di cartografia e strumenti di rilevazione dati sul campo (piattaforma satellitare nativa, sistema di rilevazione svuotamenti, sistema di rilevazione conferimenti, ed altri sistemi).

Il risultato della soluzione complessiva è un mondo unico ed omogeneo tra la piattaforma Gestionale Servizi con le Soluzioni Industriali di rilevamento dati, dove possono essere progettati all’interno del sistema una moltitudine di elementi che dovranno essere poi rilevati sul campo in corso di esecuzione dei servizi ambientali. Le funzionalità complessive del sistema risultano estremamente performanti, in grado di far conoscere al Responsabile del servizio cosa realmente avviene sul territorio durante lo svolgimento dei processi legati ai Servizi Ambientali. Attraverso la gestione di un database unico ed una interfaccia semplice, ”Gestione Servizi PLUS (+)” permette di monitorare e quindi intervenire in modo veloce all’interno della gestione operativa dei servizi.

La modalità della rilevazione del dato sul campo è altamente scalabile in quanto consente liberamente, da parte dell’utente, di definire i livelli di dettaglio dei dati da rilevare. Apposite funzioni quindi consentono di definire, nell’ambito di tutti i dati disponibili, gli indici di servizio come elemento di sintesi in termini di monitoraggio e rendicontazione. Concetti complessi che diventano semplici grazie ad un ambiente intuitivo per aiutare l’utente nella creazione e gestione degli elementi sintetici di valutazione dell’andamento di un servizio. Gli indici di rendicontazione e monitoraggio consentono di definire scale di controllo qualità, di Ranking del servizio operativo ed economico legati anche al modulo Controllo di Gestione e parametri di raffronto previsti in relazione al rispetto di particolari vincoli dovuti ad Appalti, Carta dei servizi o Contratti di Servizio. L’utente è così in grado di monitorare i servizi di raccolta in tempo reale, tramite semplici cruscotti grafici, che consentono a colpo d’occhio l’analisi in sintesi dell’andamento di un particolare servizio.

Per rendere più efficace ed intuitivo le funzioni del modulo abbiamo reso accessibile lo stesso da postazioni fisse (PC Desktop, Notebook, ecc..), e da dispositivi Mobile (Tablet, Smartphone equipaggiati con sistema Android®, Apple® /IOS®), apportando quindi ulteriori facilitazioni nel processo di controllo.

 

SchedaA4-GestioneServizi+-Ed2016