icona Gestione Servizi

Gestione Servizi

Funzionalità Principali

  • Risorse Umane e Mezzi
  • Attività di servizi
  • Utenze, Contenitori ed Attrezzature
  • Pianificazione Servizi
  • Programmazione Servizi
  • Consuntivazione Servizi
  • Integrazione con sistemi cartografici GIS
  • Rilevazione dati Automezzi da sistemi GPS e svuotamenti contenitori
  • Rendicontazione Servizi
  • Alimentazione Controllo di gestione
  • Report ad Analisi di produttività
logo anthea r10.50

Requisiti

Il modulo Gestione Servizi è parte del Sistema Informativo ANTHEA R10.50

Basato su architettura Microsoft .NET, si avvale di motore relazionale Microsoft SQL Server 2008 R2/2012 – IIS 7.5 e successive. Windows Server 2008 R2/2012 Client Windows 7 / 8.

ANTHEA R10.50 può essere erogato

Il modulo di «Gestione Servizi» consente la completa gestione dei processi di Pianificazione, Programmazione e Consuntivazione dei Servizi di Raccolta e Trasporto Rifiuti. Il Sistema mette a disposizione una vasta serie di funzionalità integrate che permettono da un lato, la costruzione del Servizio di Raccolta e Trasporto, dall’altro la programmazione giornaliera delle attività e la successiva Consuntivazione.

Si vanno così a formare tre strati storici che consentono oltre che una puntuale contabilizzazione, anche la creazione di una banca dati di rendicontazione dei servizi pianificati con gli indici di qualità e produttività giornalmente rilevati. Il Modulo copre tutte le tipologie di Servizio, dal servizio di raccolta a chiamata sia in ambito pubblico che privato, sino ai servizi di Raccolta Domiciliare dei Rifiuti (Porta a Porta).

Il Sistema si basa sulla gestione di una completa banca dati di Risorse ed Attrezzature che può essere legato ad una utenza Domestica come ad una Utenza Non Domestica, un tratto stradale per spazzamento meccanizzato, ed altre attività, tutte completamente parametrizzabili. I sistemi GIS di progettazione e pianificazione possono essere legati al modulo di «Gestione Servizi» attraverso un infrastruttura di dati appositamente messa a disposizione, così come per l’integrazione con sistemi di raccolta dati sul campo (GPS, svuotamenti tramite RFID/Trasponder, etc.). I molteplici dati consuntivi vanno così ad alimentare i processi operativi e gestionali come il ciclo Attivo di Fatturazione, la Tariffa di Igiene Ambientale (Sportello SUA), la Rendicontazione dei Servizi, il Controllo di gestione.

 

SchedaA4-GestioneServizi-Ed2016